RSS - Iscriviti! RSS - Iscriviti

Opinionista Politico.



27
Nov
2007

Chi è disposto a vendersi l’anima per il dottore ed il ragioniere?


Stefano Nardi e Giuliano Masci, politici di professione, ed a tempo perso rispettivamente anatomopatologo e ragioniere, sono oggi, e non senza motivo, le persone più impopolari di Terracina. Ciò accade, perché posizionati al vertice della piramide amministrativa, è su di loro che si abbattono gli strali del popolo deluso.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  4802  volte
26
Nov
2007

Vecine a le lezzione


Pe n’arrevà a dejune a le lezzione,

besogna che faceme ‘n’adunanza

pe scejje a miezz’a tanta cunijjanza

nu sindeche nen tante cacarone....


 Invia un commento
| Leggi commenti (1) - Letto  3878  volte
26
Nov
2007

Carte alla mano


Con un'incredibile sequenza di scelte scellerate, questo esecutivo ha finito con il togliere ai terracinesi quel minimo di vivibilità e di sicurezza che era rimasta, dando così il via al sorgere di vero e proprio movimento anti Nardi/Masci.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3407  volte
26
Nov
2007

NARDI A CASA! Firma anche TU



NARDI A CASA! Firma anche TU Mobilitazione generale il 4-5-6 gennaio 2008 per raccoglierre le firme di tutti i cittadini di Terracina che sono stanchi dell'arroganza e dell'inefficienza della Giunta guidata da Stefano Nardi, i cui deludenti risultati sono sotto gli occhi di tutti.

 Invia un commento
| Leggi commenti (1) - Letto  4140  volte
25
Nov
2007

Siamo uomini o caporali?


Per quanto tempo ancora il Comune potrà garantire la tenuta finanziaria? Non c'è dubbio che siamo messi molto male, e l'aspetto economico/finanziario è certamente il più evidente, ma è tutto il contesto che allarma.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3154  volte
24
Nov
2007

C’è una Terracina che aspetta qualche cosa


L'attuale cornice è stata purtroppo, disegnata da noi, con la fiducia concessa a personaggi impresentabili come amministratori, ad un sindaco che non è andato più in là di Recchia, e che non ha coscienza di come il cittadino abbia esigenze insopprimibili e irrinunciabili in tempo reale.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3250  volte
23
Nov
2007

Arraffa arraffa


Mentre gli operatori sociali piangono, dovendo tirare avanti per lunghi periodi senza stipendio, i dirigenti comunali sono perennemente in festa. Fossero solo loro. Sulla stessa scia, una poderosa armata di politucoli locali, invitta, nonostante la sua insipienza, può pasteggiare a champagne.

 Invia un commento
| Leggi commenti (2) - Letto  4104  volte
23
Nov
2007

Organizzazioni Cittadine Contattatemi!



Invito di Germano Bersani,editore ed opinionista del Giornale Politico di Terracina "All'Ombra di Pisco Montano" invita la cittandinanza e le organizzazioni cittadine per la Manifestazione che si terrà in Piazza Municipio a Terracina

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3591  volte
21
Nov
2007

Perché Questo Blog



Germano Bersani spiega i motivi che l'hanno spinto a realizzare il suo blog politico. Ed aspetta i vostri commenti.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3600  volte
21
Nov
2007

Un sindaco abusivo che adegua la realtà ai propri desideri.


Per non tradire i patti pre elettorali sottoscritti con i partiti di coalizione, tutti finalizzati a mettere sulle poltroni assessorili personaggi inadeguati a tale ruolo, ed al solo fine di rimanere sulla poltrona di sindaco, Stefano Nardi ha tradito non solo il suo elettorato, ma soprattutto la città. La prova che ha dato di se, lo colloca all'ultimo posto nell'elenco dei sindaci del dopo guerra.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3747  volte
15
Nov
2007

A Palazzo non c’è posto per un bivacco di manipoli


È dal 1993 che chiamiamo per gestire Terracina politicanti e non amministratori, soggetti che hanno trovato sempre la maniera di aggrovigliarsi, incapaci di formulare un piano preciso di crescita per la città. Incompetenza e clientelismo sono stati, in questi anni, i segni distintivi di due amministrazioni che, seppur diverse nella nomenclatura, sono risultate identiche nei risultati: siamo stati imbrogliati!

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3422  volte
15
Nov
2007

Cara visitatrice, caro visitatore,


si respira aria nuova in questa città, la gente comincia manifestare apertamente il dissenso verso la cattiva politica, e diventa quindi possibile realizzare un sogno che avevo riposto nel cassetto. Ma procediamo con ordine.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3320  volte
15
Nov
2007

Questo Blog è una sfida.


Una sfida lanciata ai grandi “guastatori” di Terracina: Nardi e Masci.

Una sfida all'arrogante insipienza degli assessori, al servilismo dei consiglieri, alla supponenza di un esecutivo politicante che non sa nemmeno da che parte si comincia per amministrare.


 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3197  volte
15
Nov
2007

Terracina tra stallo e degrado


Nessun sindaco, prima di Nardi, era mai riuscito ad incidere in modo tanto negativo sul tessuto sociale ed economico di Terracina. La città vive una situazione di stallo e di degrado che non aveva mai conosciuto, ed il mancato controllo del territorio ha facilitato il perpetrarsi di fatti criminosi, alcuni dei quali di allarmante interpretazione.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3304  volte
15
Nov
2007

Via i mestieranti dalla politica


Sarà mai possibile operare una sorta di “razionalizzazione” della classe politica? È così difficile individuare i candidati validi e preparati e i mestieranti della politica? Oggi, tutti criticano gli assessori, che in effetti valgono poco, anzi niente come amministratori, ma era un dato di fatto già acquisito nel primo mandato Nardi, allora perché ce li troviamo ancora tra i piedi? Perché sono ancora state affidate a costoro le sorti di Terracina?

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3331  volte
12
Nov
2007

Germano Bersani



Video di Germano Bersani

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3638  volte
11
Nov
2007

Marcia su Terracina



Marcia sul Comune di Terracina

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3395  volte