RSS - Iscriviti! RSS - Iscriviti

Opinionista Politico.



14
Ott
2013

Del Senno del Poi Sono Piene le Fosse - Messaggio ai Terracinesi



Messaggio rivolto al popolo di Terracina.
[Guardalo Adesso] 


 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  4063  volte
14
Nov
2012

Meritocrazia (inesistente) nelle amministrazioni pubbliche.



Meritocrazia (inesistente) nelle amministrazioni pubbliche.

Dobbiamo cominciare seriamente a chiederci perché la quasi totalità degli enti pubblici è in rosso stabile. E mettiamo per il momento da parte il sentimento comune che vuole che sia tutto un arraffa arraffa: la vera causa delle carenze che affliggono le amministrazioni pubbliche di ogni genere, risiede solo ed esclusivamente nella mancanza di meritocrazia.


 Invia un commento
| Leggi commenti (1) - Letto  5908  volte
14
Nov
2012

Il nodo rifiuti a Terracina



Il nodo rifiuti a Terracina Nella situazione al limite della disperazione in cui versano le casse del Comune di Terracina, aggravata da un’inopportuna dichiarazione di dissesto, sarebbe quantomeno opportuno lavorare su ciò che abbiamo a disposizione per avere ogni possibilità di entrata alternativa alla tassazione. Le decisioni di questa Giunta in realtà, non creano le condizioni necessarie per uscire in un tempo ragionevole dalla situazione di dissesto, anzi le aggravano....LEGGI TUTTO>>

 Invia un commento
| Leggi commenti (1) - Letto  5108  volte
12
Nov
2012

Terracina, ritardi biblici nella realizzazione di opere e prestazione dei servizi


L’Aula Consiliare è ormai un luogo di prevaricazione. Con l’arroganza dei numeri e la forza di ambizioni mai sopite si è perpetrata una spartizione del potere senza adeguata valutazione delle capacità individuali. Ciò spiega  il perché di assessori che non hanno consapevolezza della delega, né quali siano i veri interessi della città: questo è il quadro.

 Invia un commento
| Leggi commenti (1) - Letto  5545  volte
04
Nov
2012

Economia a tenuta instabile per il Comune di Procaccini



Economia a tenuta instabile per il Comune di Procaccini

Per quanto tempo ancora il Comune potrà garantire la tenuta finanziaria? Non c'è dubbio che siamo messi molto male, e l'aspetto economico/finanziario è certamente il più evidente, ma è tutto il contesto che allarma. 

Il giudizio su questa amministrazione che pure mi appartiene per tendenza ideologica è severo, ma il mio pessimismo è figlio della grande volontà di affrontare il “caso Terracina” con idee giuste e forti, perché non c'è più posto per mezze misure e compromessi. Quando la situazione è critica, il bon ton va messo da parte, ed occorre parlare chiaro. Guardiamoci intorno, siamo pieni di guai in tutti i settori, la città necessita di una cura da cavallo in un quadro d'insieme che rassicuri e garantisca ai cittadini una governance solida e sicura.


 Invia un commento
| Leggi commenti (1) - Letto  3693  volte
20
Ago
2012

Terracina esca dal suo letargo



Terracina esca dal suo letargo
Dopo diciotto anni di follie disinvolte ed interessate, occorrevano persone
preparate ed autorevoli che instaurassero una stagione di serietà.

Fino a maggio 2011 è stato fin troppo facile esaurire la questione Terracina al caso Nardi, all'impronta monarchica della sua gestione. 
Ma se da ieri spostiamo lo sguardo ad oggi, cosa vediamo se non una deriva tremenda? Cosa vediamo ancora se non consiglieri ed assessori tutto clientela, fumo negli occhi ed interessi personali? 

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  4226  volte
17
Ago
2012

Venti anni di inganni ed intrighi hanno governato Terracina



Venti anni di inganni ed intrighi hanno governato Terracina Per capire cosa è oggi il nostro comprensorio, bisognerebbe scrivere una storia, sia pure in forma essenziale, delle questioni fondamentali che hanno contribuito a modellarlo. Ma, nel far ciò, si dovrebbero resuscitare almeno vent'anni di scelte, indomitamente, tacitate da una dinastia politica che per raggiungere i propri scopi, ha operato strategici schieramenti di governi locali con inganni ed intrighi ad essi legati.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  4119  volte
02
Giu
2011

Borgo Hermada Comune di Terracina? No grazie!



Borgo Hermada Comune di Terracina? No grazie!

(Introduzione del Nuovo libro in lavorazione "SANGUE DI PESCE 2")

Ci deve essere qualcosa nelle teste dei borghigiani e dei bucolici de La Fiora e San Silviano che li pone in stato di inferiorità verso i terracinesi della città, uno stato che genera contrapposizione e li porta ad essere sospettosi e diffidenti. Per La Fiora e San Silviano deve trattarsi di un retaggio antico risalente ai tempi del primo insediamento quando i romani li posizionarono all’esterno delle mura cittadine, mentre per i borghigiani è un discorso più recente, risalente alla bonifica mussoliniana.


 Invia un commento
| Leggi commenti (3) - Letto  4932  volte
01
Giu
2011

Amministrative 2011 a Terracina: storia d’amore, inciuci e coercizioni



 Amministrative 2011 a Terracina: storia d’amore, inciuci e coercizioni

Sono circa le 17 di lunedì 30 maggio, la campagna elettorale per l’elezione del 22° sindaco di Terracina può dirsi conclusa. I risultati non sono ancora definitivi ma la vittoria di Procaccini su Sciscione è ormai certa. Le prove di forza sono finite e, non si perde tempo a dare inizio alle prove di farsa.

Un manifesto funerario con l’epigrafe di Gianfranco Sciscione...

 Invia un commento
| Leggi commenti (3) - Letto  5165  volte
08
Mag
2010

E' Successo che... 1° puntata



La prima puntata di "E' SUCCESSO CHE" il programma quotidiano di approfondimento politico condotto da Germano Bersani su TERRACINA TV, in onda dal lunedi al sabato alle 13.30, ovviamente su Terracina TV.


 Invia un commento
| Leggi commenti (5) - Letto  5406  volte
Pagina 1 di 4   -   [1] 2 3 4 Avanti