RSS - Iscriviti! RSS - Iscriviti

Opinionista Politico.



08
Mag
2010

E' Successo che... 1° puntata



La prima puntata di "E' SUCCESSO CHE" il programma quotidiano di approfondimento politico condotto da Germano Bersani su TERRACINA TV, in onda dal lunedi al sabato alle 13.30, ovviamente su Terracina TV.


 Invia un commento
| Leggi commenti (5) - Letto  7752  volte
Commenti



Inserito il: 21.02.2011 11:20 da qwe
Caro Germano, alcune precisazioni sul commento dell'on. Sciscione al piano sanitario della Polverini, ovviamente nello spirito di informazione e di contributo. 1)Il deficit di 1.400 milioni, circa, che viene attribuito al "lascito" della amministrazione Marrazzo rappresenta, in realtà, il debito strutturale, ossia quello che deriva dalla "normale amministrazione" della spesa sanitaria che come si sa è influenzata dalla evoluzione tecnologica e dalla gestione qualitativa della domanda, per cui esso si genera indipendentemente dalle scelte di politica sanitaria; 2)in realtà si tagliano posti letto per acuti(circa 3000)ed il bilancio positivo di 4000 posti letto per effetto della riconversione è veramente tutto da dimostrare in quanto nessun posto letto viene aggiunto, ma vengono riconteggiati i p.l. che le strutture private offrono in convenzione. 3)a parte gli apetti propagandistici, il piano ricalca molto fedelmente quello della precedente amministrazione regionale, e non poteva essere altrimenti visto che era stato elaborato di concertazione con il governo(sempre lo stesso)attraverso il subcommissario prima ed il commissario dopo (...dopo marrazzo ovviamente)! 4)nel piano non ci sono segnali evidenti di quella "rivoluzione" di cui la Commissario ha parlato in quanto la logica è esclusivamente quella dei tagli e non della individuazione delle possibilità di una riorganizzazione virtuosa che potrebbe comportare uno sviluppo sostenibile con le esigenze del contenimento della spesa e del rientro economico. In questo senso il riconoscimento del piano da parte dei tecnici governativi ed il conseguente evitato aumento della tassazione regionale, già peraltro ai massimi, rappresentano un risultato puramente politico. 5)soltanto per ricordare che 1.400 milioni di euro sono qualcosa di ben diverso da 10.000 milioni ereditati dalla amministrazione Marrazzo, con la differenza che chi li ha generati è di nuovo al governo di questa Regione e questo preoccupa un pochino! Questo solo per la precisione. Sono, come sempre, a disposizione per approfondire il dibattito, con immutata stima ed amicizia nei tuoi confronti! Un caro saluto. Francesco Ceci


Inserito il: 05.06.2010 16:36 da dott. Francesco Ceci
germano ieri ho visto il tuo programma e lo trovo molto interessante gli argomenti da da Lei trattati sono importantissimi per il futuro di Terracina,giusto ha Terracina c'è bisogno di un cambio generale degli attuali esponenti politici,gente che non ha a cuore le sorti della nostra città ormai resa fantasma dall'attuale amministrazione,per un vero rilancio del turismo a Terracina,bisogna secondo me in primis coinvolgere apieno i gestori dei chioschi balneari, studiare la possibilità (secodo me fattibile)di rendere il solo lungomare zona pedonsale dalle 20.00 alle02.30. e dare ai gestori dei vari chioschi la possibiliutà di organizzare sullo stesso eventi vari,a loro il comune dovrebbe chiedere solo il pagamento dell'occupaziopne del suolo pubblico(senza però chiedere cifre esagerate)poi convincere tutti gli operatori addetti alla ristorazione e alle strutture alberghieri di praticare dei pacchetti con prezzi per il turista,conveniente,deve essere pubblicizzato in largo anticipo,caro germano non abbiamo bisogno di andare a fare gemellaggi a destra e a manca è solo spreco di denaro pubblico,il nostro clima il nostro mare sarà la nostra pubblicità,il turismo si crea se siamo in grado di offrire divertimento strutture e servizi degni di una citta come terracina,il comune dovrebbe gestire solo eventi nell'area del molo mentre piazza garibaldi gestita dai commercianti,si dovrebbe dare la possibilità a tutti di raggiungere monte giove con delle navette e qua entrerebbero di nuovo in campo i famosi pacchetti messi a disposizione dalle strutture alberghieri dai ristoratori e dai gestori dei chioschi.questo per iniziare poi man mano con una politica nuova io spero composta da giovani e non da questi dinosauri attuali, si lavorerebbe per rendere terracina una cita turistica x 12 mesi l'anno,che ne pensi germano?


Inserito il: 26.05.2010 08:36 da eraldo sepe
Posso accettare qualsiasi tipo di critica, anche colorita...purché chi mi critica abbia almeno il coraggio di firmarsi con NOME e COGNOME.


Inserito il: 13.05.2010 11:34 da Germano Bersani
Ma stai zitto pagliaccio!!! smettila di ragliare per il tuo ennesimo padrone!!!!


Inserito il: 10.05.2010 23:16 da billy