RSS - Iscriviti! RSS - Iscriviti

Opinionista Politico.



30
Ott
2007

Mai dire mai


Mai dire mai. Avevo giurato di non pubblicare più un mio editoriale, ed i motivi per chi mi leggeva sono noti: la scarsa propensione alla lettura di questa città, l’incoerenza di elettori che parlano bene ma razzolano male, l’ostracismo della classe politica che mal sopporta la verità, e non ultimo, i costi che bisogna sostenere per supportare un giornalino locale, che per chi non lo sapesse, sono in proporzione, almeno quattro volte superiori a quelli di un quotidiano.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3941  volte
30
Ott
2007

Terracina cittā a rischio


Stacchiamo la spina a questo esecutivoA Nardi non credono più neanche i gatti che stazionano a Piazza Municipio, a Masci solo quelli di “vicolo miracoli”. Dopo sei anni che “governano” a colpi di immagine ed enunciazioni di principio, non hanno più alibi: come sindaco e city manager sono un disastro, e stanno disastrando la città.Associazioni di categoria, terzo settore, comitati civici e di quartiere, comuni cittadini, ad occhio e croce non manca nessuno, la critica è generalizzata e l'avversione verso la Giunta crescente.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3899  volte
30
Ott
2007

La Diarchia - Nardi e Masci sono il problema non la soluzione


Nardi e Masci, se non è colpa dell'uno lo è dell'altro, e mentre vanno in giro con l'autista, la città peggiora in un crescendo esponenziale. Le promesse fatte prima, durante e dopo la campagna elettorale, sono state aria fritta, parole vuote prive di significato, tanto per dare aria ai denti; ed oggi, ogni volta che aprono bocca si esibiscono in un cazzeggio autoreferenziale travestito da impegno istituzionale, amalgamati in una centrifuga parolaia per mentire spudoratamente all'unisono.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3617  volte
30
Ott
2007

Ma che vuole Loreto Maragoni?


Loreto Maragoni morde il freno, vuole il rimpasto, vuole la lottizzazione Sisto, si esibisce in dure requisitorie e sbraita perfino contro la sua stessa maggioranza, della quale fino ad ora ha avvallato ogni nefandezza. Sconcertante ed improvviso rigurgito di coscienza? Impensabile. Accusa gli assessori di inefficienza per -“scarsa produzione di idee”- parole sue, incredibile, ma che richiedono una doverosa precisazione, poiché l'accusa è tanto sbagliata nella sostanza quanto ingiusta nei contenuti. Per produrre qualcosa, sia pure solo idee, occorrono mezzi, mezzi che attualmente non sono a disposizione della Giunta Nardi.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3926  volte
30
Ott
2007

Un Consiglio comunale da vergogna


Tocca al sempiterno “ripescato” Golfieri, impersonare il trinariciuto (grandiosa immagine creata dal Guareschi), e leggere il “contrordine compagni, si applica l'art. 39!”
Una vergogna questo Consiglio voluto dall'opposizione e “suggerito” anche dal Prefetto, tanto che dalla sala qualcuno li apostrofa per nome: - “buffoni!” -. Il sindaco risponde con la signorilità che tutti gli riconoscono: - “ma vaffanculo!” -.
Intanto il trinariciuto non demorde, e con una faccia da prologo della rivoluzione di ottobre sillaba l'anatema: - “..da questa sera, in quest'aula torna la politica!” -. Corbezzoli, è l'ora delle decisioni irrevocabili, ma quando a dirlo è un democristiano vecchia maniera, il primo a non crederci è proprio lui, indi si siede e si vede che si è proprio piaciuto.

 Invia un commento
| Leggi commenti (1) - Letto  3923  volte
30
Ott
2007

Discorso ai terracinesi



Sentite attentamente quello che dico e ditemi se non ho ragione.....

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  3665  volte