RSS - Iscriviti! RSS - Iscriviti

Opinionista Politico.



05
Mag
2010

TerracinaTV: Ne Vogliamo Parlare?



Lo Spot del programma "NE VOGLIAMO PARLARE?" in Onda su TERRACINA TV il martedi ed il venerdi alle ore 21 condotto dall'Opinionista GERMANO BERSANI, neo Direttore di Terracina Tv. Uno SCANNER sulla città MISSIONE TERRACINA. Ne vogliamo parlare?

 Invia un commento
| Leggi commenti (8) - Letto  5333  volte
23
Mar
2010

PASSATE LE ELEZIONI NARDI DEVE DIMETTERSI.


Chiuse le urne, Nardi farebbe bene a rassegnare il mandato e stipare nelle valigie anche i suoi cinque saggi. E lo faccia in fretta e furia, che i terracinesi sono esasperati, incattiviti ed ormai al punto massimo di sopportazione. La città è una pentola in ebollizione e nessuno può dire cosa accadrà domani: il sindaco è avvisato.

 Invia un commento
| Leggi commenti (1) - Letto  4553  volte
23
Mar
2010

Vota "per" e non "contro"


Cosa sia oggi questa mia città non lo so più, ma c’è forse qualcuno che lo sa? È avvilente, disgustoso lo spettacolo che quotidianamente offrono le istituzioni, da qualunque punto lo si osservi, in questa Terracina senza reazioni che sembra essersi bevuto il cervello.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  4715  volte
04
Gen
2010

Terracina come Gubbio


Sarebbe ora di finirla. L’ho già detto: il “no” senza “se” e senza “ma” non porta da nessuna parte ed è prova di preconcettualità di chi soffre la condizione di essere opposizione. Non fa bene a Terracina, e non fa bene alla stessa opposizione. Non è infatti un caso se la sinistra terracinese è ridotta ad uno striminzito 25%, che se pur granitico nella sua compattezza non ha alcuna speranza di andare al governo della città.


I terracinesi saranno indolenti e menefreghisti, ma non stupidi, tanto che hanno dimostrato di preferire una destra sicuramente non eccellente, all’eccellenza del pensiero sinistrorso che ha nel suo vocabolario una sola parola: “aberrante”. Il parcheggio di via Posterla? Aberrante! Il piano Azzola? Aberrante! Il taglio ad un sociale inefficiente ed improduttivo? Aberrante! CONTINUA >>


 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  4873  volte
04
Gen
2010

Il Piano Azzola


Un’opposizione fondata sul “no” aprioristico non serve a nessuno. Non serve a Terracina, non serve a chi la attua e soprattutto, offende l’intelligenza.
Questa maggioranza, che nessuno più di me vorrebbe licenziare, di cose buone ne ha fatte poche, ma se si è intellettualmente onesti, almeno quelle poche vanno riconosciute.

Una di queste è il così detto piano Azzola, un progetto che va portato a compimento per almeno tre motivi: il primo è che originerebbe un indotto economico rilevante in una città che sta morendo di inedia; il secondo è che va a migliorare una sacca di territorio antiestetico in una zona importante di Terracina, ed infine apporterebbe un po’ di ossigeno a casse comunali che ne hanno estremo bisogno. CONTINUA >>


 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  5194  volte
14
Ago
2009

Giù le mani dalla marina


Quando la situazione mi è stata esposta, il primo impulso è stato di guardarmi intorno per cercare di individuare le telecamere di “Scherzi a parte”. Poi, purtroppo, ho dovuto prendere atto che nessuno stava prendendomi in giro, era proprio tutto vero, dinanzi a me si palesava uno dei più devastanti effetti della chiusura dei manicomi.

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  4869  volte
14
Ago
2009

Lettera aperta ai miei concittadini


Queste mie note non vogliono essere solo una critica in quanto esponente di uno schieramento politico, ma un grido di allarme di un comune cittadino che avverte il dovere civico di denunciare quanto accade a Terracina. Sono cose che sono sotto gli occhi di tutti, che da tempo provocano reazioni, ma solo a parole, puntualmente smentite dai risultati elettorali. Allora la domanda è: a che gioco stanno giocando i terracinesi? Se dicono una cosa e ne fanno un’altra, che scopo hanno le continue manifestazioni di dissenso a cui da anni assistiamo?

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  4655  volte
05
Giu
2009

Discorso di Chiusura Campagna Bersani e l'On. Bianchi a Terracina



Intervento di Germano Bersani sul Palco con l'On. Vincenzo Bianchi per la chiusura della Campagna Elettorale per le Elezioni Provinciali ed Europee 2009.

 Invia un commento
| Leggi commenti (2) - Letto  5753  volte
22
Mag
2009

La capacità intellettiva di una persona


Il "verbo" è l'uomo e l'uomo è il "verbo" dice il Vangelo. Infatti proprio le parole, e ancor di più il pensiero scritto, proprio perché ponderato, rivelano la capacità intellettiva di una persona.

In questo inizio di campagna elettorale già sono molti i faccioni con relativo motto che dovrebbero indurre gli elettori a serie riflessioni. Uno a caso: "dai un senso al tuo voto". A dirlo è un consigliere comunale in carica, che eletto con Recchia passa con Nardi e guarda caso, si vede approvato un sito estrattivo. Che il provvedimento sia poi illegittimo, è secondario. Ha proprio un senso dare fiducia ad uno così, e sicuramente questo signore sarà votato proprio per le sua alte qualità morali magnificate soprattutto da chi gli deve pane e companatico.


 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  4350  volte
28
Apr
2009

TERRACINA TORNERÀ A CONTARE!



TERRACINA TORNERÀ A CONTARE! Ritengo le Province enti inutili, ma finché esistono è inevitabile avervi un nostro rappresentante.
Finora abbiamo avuto come paladino il sindaco, quindi non abbiamo avuto nessuno.
Nardi è approdato in via Costa per circostanze fortuite, come fortuita è stata tutta la sua carriera politica, e cosa ha fatto per la città in Comune ed in Provincia lo abbiamo visto.
È opportuno allora per gli elettori del centro destra valutare con attenzione il soggetto su cui indirizzare i voti, anche alla luce delle nuove formazioni politiche che hanno notevolmente ridotto le possibilità di candidatura. Il Pdl terracinese presenterà nei tre collegi uninominali i soliti noti, e sulle loro qualità e capacità non possiamo avere dubbi. Infatti oggi abbiamo tutti gli elementi per formulare un giudizio, secondo il quale chi ragiona con la propria testa non può che scartarli a priori. In Consiglio provinciale deve rappresentarci un soggetto capace di perorare con autorevolezza la causa Terracina, ed in caso di risposte negative attivarsi con argomenti e strumenti idonei per raggiungere scopi e risultati. Se Terracina è la Cenerentola del territorio, non è colpa del destino, ma di chi ci rappresenta. Come orientarsi allora se la lista del Pdl è impresentabile?

 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  4133  volte
Pagina 3 di 6   -  Indietro  1 2 [3] 4 5 6 7 Avanti